microsoft-il-ceo-satya-nadella-potrebbe-avere-progetti-anche-con-netflix

Satya Nadella, CEO di Microsoft, è probabilmente alla ricerca di una nuova piattaforma che milioni di utenti possono utilizzare contemporaneamente. Un recente articolo pubblicato da Reuters suggerisce che la partnership tra Microsoft e Netflix sia una delle più probabili a concretizzarsi in un futuro relativamente prossimo del colosso tecnologico con sede a Redmond. Ciò sarebbe un grande passo avanti per Netflix che sta cercando di espandere il suo servizio ‘Netflix Games’.

Al momento, infatti, i giochi sviluppati dallo studio di proprietà di Netflix sono disponibili esclusivamente su dispositivi mobile. In particolare la lista dei giochi della società è disponibile per tutti gli utenti abbonati al servizio che dispongono di un device Android e/o iOS.

Microsoft potrebbe fare un’annuncio importante

Trattandosi di un volume di mercato pari a 13 volte quello del business di Reed Hastings e del gruppo Big Tech, va da sé che Microsoft ha tutte le capacità, anche economiche, per gestire un’acquisizione del genere.

A questo punto non ci resta che speculare sulla base dell’idea che questo accordo possa davvero tentare l’attuale CEO di Microsoft, Satya Nadella, che in questo momento si sta anche occupando della questione Activision, un colpo da circa 70 miliardi di dollari. Questo avviene dopo gli altrettanti importanti acquisti di LinkedIn e Nuance. Come sempre non ci resta che attendere e vedere cosa succede in caso di cambio di gestione.

A questo punto, una nuova domanda che gli utenti si stanno ponendo è su chi potrebbe essere il management in caso di cambio di leadership. Tuttavia, al momento queste sono solo voci e la società non ha ancora confermato nulla.

Articolo precedenteWindows 11, arrivato finalmente Android 13 Beta su WSA
Articolo successivoXiaomi, depositato un nuovo brevetto per la futura macchina elettrica