artemis 1Il lancio della missione Artemis 1 è stato rinviato nuovamente. Infatti, la prima uscita del nuovo programma, dove figura un’importante collaborazione fra NASA ed Esa, ha dovuto imporsi un altro importante stop.

Perché è capitato nuovamente ciò? A quanto pare, almeno in questa occasione, il fermo della missione è dovuto ad una tempesta tropicale Ian. L’annuncio è infatti arrivato direttamente dall’agenzia governativa statunitense. Andiamo a scoprire di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

 

Artemis 1: la NASA e l’ESA annullano la missione, ecco il comunicato che sta spopolando sul web

“La Nasa rinuncia all’opportunità di lancio di martedì 27 settembre”, ci tiene a mettere in evidenza la NASA all’interno di un comunicato; ovviamente a causa delle previsioni meteorologiche riguardanti la tempesta tropicale Ian.

“I team nel corso di una riunione oggi hanno deciso di rinunciare ai preparativi per la data del lancio di martedì per permettere di configurare i sistemi che permettono di fare indietreggiare il razzo Space Launch System e il veicolo spaziale Orion verso il sito di assemblaggio dei veicoli. Gli ingegneri hanno rinviato la decisione finale sull’operazione a domenica 25 in modo da permettere di raccogliere dati aggiuntivi”. L’operazione dovrebbe avvenire tra domenica sera o lunedì mattina.

Proprio a causa di questa tempesta, molte zone delle Americhe sono in stato di allerta. Infatti, trapelano notizie molto preoccupanti da Cuba e Florida, negli Stati Uniti, riguardo i possibili danni che potrebbe portare un evento del genere. Per questo motivo, molte zone sono state messe in una cosiddetta “zona rossa” per salvaguardare la popolazione.

Articolo precedenteVodafone: nuove offerte distruggono TIM, ecco 100GB in 5G quasi gratis
Articolo successivoSecondo Qualcomm, l’IA consentirà agli smartphone di scattare foto pazzesche