Secondo le ultime indiscrezioni, a partire dal 1° novembre Netflix dovrebbe cominciare a proporre anche in Europa gli abbonamenti con pubblicità, offerti a costi inferiori rispetto a quelli tradizionali.

A riferirlo sono sia il Wall Street Journal sia Variety: tutte e due le testate concordando con l’inizio di novembre come data per l’arrivo delle nuove offerte nel nostro continente. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Netflix: il 1° di novembre dovrebbe arrivare in Europa l’abbonamento con pubblicità

L’iniziativa dovrebbe inizialmente riguardare Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia e Germania, e successivamente altre nazioni. I piani a prezzi scontati ma con pubblicità arriveranno prima di Disney+ Basic, nuovo tipo di abbonamento supportato dalla pubblicità previsto da Walt Disney Company, con prezzi che negli USA partiranno da 7,99 $ al mese.

Netflix non ha rilasciato commenti, e un portavoce dell’azienda si è limitato a dichiarare a Variety che è ancora presto per rilasciare comunicazioni e che decisioni definitive non sono state ancora prese relativamente a prezzi e piani con supporto degli annunci. I due siti prima indicati riferiscono ancora di discussioni tuttora in corso tra il servizio di streaming e inserzionisti, con l’obiettivo di firmare i primi contratti prima del 30 settembre, in vista del lancio di novembre.

Il colosso di streaming mira a 500.000 nuovi abbonati con la nuova offerta entro la fine di quest’anno. Due dirigenti di Snap sono stati recentemente arruolati allo scopo. Indiscrezioni riferiscono che l’idea è di mostrare annunci di 15-30 secondi prima e durante la riproduzione di alcune serie, per un totale massimo di 4 minuti. Al momento non sembra siano stati pensati annunci che tengano conto di età, sesso, contenuti visualizzati, ma ovviamente questi preziosi elementi potrebbero facilmente essere rivenduti agli inserzionisti.

Articolo precedenteIl tuo prossimo cavo USB riceverà un notevole aumento della velocità
Articolo successivoSamsung conferma, gli hacker hanno rubato alcuni dati dei clienti