A breve l’operatore virtuale CoopVoce attiverà, per tutti i propri clienti, la tecnologia VoLTE. Quest’ultima permette di effettuare e ricevere chiamate su rete 4G.

CoopVoce, a seguito dello spegnimento del 3G di Tim, era l’unico rimasto a non aver ancora annunciato la tecnologia VoLTE. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

CoopVoce: ecco quando arriverà la tecnologia VoLTE

Fino a quando non sarà abilitata questa tecnologia, a causa dello spegnimento del 3G di TIM i clienti CoopVoce non potranno più navigare in internet durante le telefonate, in quanto viene effettuato lo switch su rete 2G. Adesso, grazie alla rivista per i soci di Unicoop Firenze, è emerso il periodo in cui CoopVoce dovrebbe implementare il VoLTE per i suoi clienti.

Entro il primo semestre del 2023 anche i clienti CoopVoce potranno accedere alla tecnologia VoLTE per rimanere su rete 4G durante le chiamate. Quando CoopVoce abiliterà questa funzionalità, i clienti con smartphone compatibili con il VoLTE potranno quindi effettuare e ricevere chiamate su rete 4G, evitando lo “switch” verso la rete 2G, guadagnando anche una qualità vocale in alta definizione e permettendo di navigare su internet contemporaneamente alle telefonate.

Si ricorda che per utilizzare il servizio sarà comunque necessario avere la rispettiva impostazione abilitata, solitamente denominata “Chiamate VoLTE” o “Voce e dati”, nelle impostazioni dello smartphone, oltre che essere sotto copertura 4G.

Articolo precedenteInstagram sta sperimentando una funzione per nascondere ciò che non ti interessa
Articolo successivoWindows, un nuovo spyware ‘invisibile’ utilizza una subdola tecnica