WhatsApp: esistono 5 funzionalità nell'app e al di fuori che risultano segrete per molti

WhatsApp continua a lanciare aggiornamenti e a studiare nuove mosse per il suo futuro a breve e medio termine. Gli sviluppatori della piattaforma di messaggistica istantanea sono al lavoro anche in queste settimane estive per presentare agli utenti una serie di novità, strategiche per competere con Telegram e con altri attori nel campo della messaggistica.

 

 

WhatsApp, la possibilità di modificare i propri messaggi

In seguito alle numerose richieste da parte del pubblico, a breve gli utenti di WhatsApp avranno a loro disposizione una novità molto interessante: la modifica dei messaggi già inviati. Questo aggiornamento segue da vicino una funzione già disponibile per gli utenti, ossia la possibilità di cancellare un contenuto già inviato.

Per favorire al massimo la trasparenza e la giusta comunicazione, in presenza di un messaggio errato, quindi, gli utenti di WhatsApp non dovranno ricorrere necessariamente alla cancellazione dello stesso, ma in pochi secondi avranno la possibilità di modificare eventuali parole scritte in modo sbagliato o eventuali refusi.

Come per la cancellazione dei messaggi, anche in questa circostanza, tutti i destinatari riceveranno una piccola notifica che sta ad evidenziare come il contenuto originale di un testo sia stato modificato da parte del mittente. Questa funzione sarà presente sia per chat singole che per chat di gruppo.

Stando a quelle che sono le indiscrezioni, le tempistiche per il rilascio di questo upgrade non dovrebbero essere particolarmente lunghe. Probabilmente gli sviluppatori della chat potrebbe lanciare già entro la fine dell’estate questo aggiornamento sia su smartphone Android di ultima generazione che sugli iPhone.

Articolo precedenteConad non scherza: tecnologia a 4 euro, ma solo oggi
Articolo successivoEsselunga è assurda: solo oggi tutto all’80% di sconto