WhatsApp: i gruppi numerosi di amici apprezzeranno, in cosa consiste la grande novità?

Ennesimo cambiamento per il “Transformers” della tecnologia, Whatsapp. La famosa applicazione di messaggistica di Meta è pronta per lanciare una nuova “chicca” che renderà felici soprattutto le comitive di amici. Giovedì scorso infatti la società ha annunciato che i gruppi diventeranno due volte più grandi rispetto a prima, passando da 256 a ben 512 persone.

Whatsapp: le novità proposte dal nuovo aggiornamento

Grazie al nuovo aggiornamento si potranno anche condividere file di dimensioni fino a 2 GB, contro i 100 MB attuali che rendono obbligatoria la compressione a bassa qualità. A tal proposito, la società ha affermato che i file saranno protetti dalla crittografia end-to-end, ed ha invitato all’uso della connessione WiFi per la condivisione di documenti particolarmente grandi.

Le due nuove importanti funzionalità renderanno WhatsApp molto simile a Telegram. Per esempio nel caso dei gruppi, all’interno dell’app di messaggistica russa si possono ospitare fino a 100.000 utenti.

Detto ciò, ripercorriamo ciò che sono state le novità del mese. Tra queste vediamo già attive le reazioni con emoji ai singoli messaggi. O anche la funzionalità che permette alle persone di unire gruppi separati in un gruppo più grande secondo la struttura a loro più conveniente. Così facendo si faciliterà il lavoro, le comunicazioni di quartiere, la scuola e così via. I feedback dell’utenza riguardo a Community sono per ora buoni, pertanto la società di WhatsApp accoglierà un piano di abbonamento a pagamento che andrà a coinvolgere esclusivamente gli account Business per offrire servizi utili alle aziende. Si potrà quindi collegare WhatsApp a dieci dispositivi, rispetto ai quattro iniziali dell’utente base.

Articolo precedenteCovid 19: spunta il primo caso di trasmissione da gatto a uomo, ma niente paura!
Articolo successivoAcqua: risparmiare è possibile, bastano alcune impercettibili accortezze