Whatsapp: addio privacy, a breve anche i messaggi effimeri si potranno salvare

Pensavate di aver trovato la soluzione ad ogni problema con l’arrivo dei messaggi effimeri eh? E invece no, perché Whatsapp ha deciso di tenderci una sorta di trappola. La pace che regnava fino a qualche giorno fa è ormai giunta al termine. A breve quelli che si definivano “effimeri”, diventeranno messaggi “salvabili”. In che senso? Scopriamolo insieme!

Whatsapp: non più effimeri, i messaggi a breve si potranno salvare

La feature introdotta nel novembre del 2020 che permette di dare una “scadenza” alle chat, con le interazioni che dopo un periodo di tempo stabilito dall’utente vengono cancellate in automatico, potrebbe non esserci più.

Di certo rendere una chat effimera risulta essere molto utile, eppure non tutti vogliono sbarazzarsi dei messaggi scambiati con l’altro utente. Vi è anche chi, per ricordo o per attaccamento al passato, non ha intenzione di liberarsene. Proprio per tale ragione gli sviluppatori dell’app di messaggistica Whatsapp hanno pensato che potesse essere utile aggiungere la possibilità di salvare alcuni messaggi all’interno delle chat effimere, e anche quella di recuperarli tutti in un secondo momento.

Nella scheda delle informazioni di un contatto dunque comparirà la nuova voceMessaggi conservati” sotto a quella “Messaggi importanti” (si tratta, quindi, di un’opzione diversa dalla solita “stellina”). Dunque, cosa succederà in futuro? Non solo, si potranno togliere dalla cancellazione alcuni messaggi all’interno di chat effimere, ma sarà anche più semplice rintracciarli grazie ad una sezione che raccoglierà tutti quelli relativi a ciascuna conversazione.

Ad ogni modo potete tirare un sospiro di sollievo, perché resta ancora un’ipotesi temporanea. Al momento non ci sono informazioni circa le tempistiche del rilascio. Ma.. tempo al tempo, presto sarà su Android, iOS, Web e Desktop!

Avatar
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.