GooglePotrebbe essere ormai questione di sole poche ore: durante l’evento di domani e dopodomani Google annuncerà il suo Pixel 6a. La presenza del dispositivo all’evento online organizzato dal colosso di Mountain View è da ritenere ancora incerta ma le probabilità di assistere al suo lancio dopo una lunga attesa sembrerebbero molto alte.

Google Pixel 6a prossimo al lancio: avviata la produzione!

 

All’evento di domani 10 maggio e dopodomani 11 maggio, dunque, il Google Pixel 6a potrebbe fare la sua comparsa mostrandosi al pubblico. L’azienda, però, potrebbe rendere disponibile il suo dispositivo soltanto a partire dai mesi estivi. La fase di produzione delle unità è stata avviata soltanto negli ultimi giorni, dunque, sarà senza alcun dubbio necessario attendere prima di poter procedere con l’acquisto dello smartphone.

Le specifiche tecniche e il design del dispositivo sono già note e, a quanto pare, si tratterà di uno smartphone esteticamente simile al Pixel 6 Pro annunciato lo scorso anno. Il modulo fotografico posteriore che ha caratterizzato il modello di punta dell’ultima generazione di Google Pixel sarà presente anche in questa occasione. I sensori che andranno a formarlo saranno però soltanto due: un principale da 12,2 megapixel e un ultra grandangolare da 12 megapixel.

A occupare la parte frontale dello smartphone vi sarà un pannello OLED da 6,2 pollici con risoluzione FULL HD+ e refresh rate a 90 Hz. La fotocamera frontale, invece, sarà un sensore da 8 megapixel. Anche in questo caso ad alimentare il Pixel 6a vi sarà un SoC Tensor, la batteria invece avrà una capacità di 4800 mAh e supporto alla ricarica rapida a 30W.

 

Articolo precedenteFacebook interrompe vari servizi, utenti contenti
Articolo successivoGoogle sta per rilasciare una funzionalità di Android 13