Sono da poco arrivate numerose segnalazioni di malfunzionamenti e disservizi di WhatsApp, Facebook ed Instagram in tutta Italia. Gli utenti sembrano impossibilitati sia ad inviare messaggi che a riceverli e non sembra possibile nemmeno effettuare delle chiamate o videochiamate e accedere ai social.

WhatsApp, Facebook ed Instagram Down: nuovi disservizi riscontrati in tutta Italia

In questi ultimi minuti sono arrivate numerose segnalazioni da parte degli utenti su un malfunzionamento dell’app di messaggistica istantanea di Zuckerberg. Sembra, quindi, che WhatsApp sia nuovamente Down in tutta Italia. Stesso problema affligge Facebook ed Instagram. Nel momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, sembra che il problema non sia ancora stato risolto dato che molti utenti stanno ancora segnalando disservizi e malfunzionamenti sia dei servizi di messaggistica istantanea che dei social network.

Come già accennato, in molti si sono accorti attorno alle ore 00 e 30 di non poter più né inviare né ricevere messaggi ai propri contatti. Anche i social network di Facebook ed Instagram sono down dalle 00 e 30 minuti. Gli utenti sono stati anche impossibilitati ad effettuare chiamate e videochiamate e gli ultimi accessi dei contatti non sono visualizzabili.

Nell’attesa che la situazione si sistemi al più presto, gli utenti si stanno sfogando sulle altre piattaforme social disponibili, in particolare su Twitter e Telegram.

UPDATE 00:51: il disservizio sembrerebbe localizzato ai clienti TIM

UPDATE 01:00: il disservizio sembrerebbe stato risolto

Articolo precedenteCovid, Omicron 4 e 5: Reinfezioni e nuova ondata in arrivo?
Articolo successivoCarrefour e Tuodì abbandonano: ecco la chiusura e i licenziamenti in Italia