Jeep, Magneto, Wrangler, EV,

In queste ore, Jeep ha presentato una nuova versione di Magneto, il concept che getta le basi per il futuri modelli del brand. La vettura è totalmente elettrica e sarà utilizzata come riferimento per la Wrangler di nuova generazione.

Come svelato dalle prime indiscrezioni, questo nuovo concept è dotato di una potenza pari a circa 625 cavalli in grado di generare una coppia notevole pari a 1.152 nm. Grazie a questi numeri, Jeep Wrangler Magneto 2.0 riuscirà ad affrontare tutti i percorsi in fuoristrada senza alcun tipo di problema.

Il fuoristrada è basato sulla tradizionale Wrangler Rubicon SUV ma con prestazioni totalmente riviste. Infatti, i motori elettrici permetteranno di raggiungere i 100 km/h partendo da fermi in appena 2 secondi. Si tratta di un incremento veramente notevole se si considerano le performance del primo concept.

 

Jeep Wrangler Magneto 2.0 sarà il primo veicolo full-electric del brand e rivoluzionerà il mondo dei fuoristrada

Jeep Magneto 1.0, infatti, impiegava ben 6.8 secondi per raggiungere i 100 chilometri all’ora.  Le performance espresse dalla nuova versione sono paragonabili a quelli di una Tesla Model S Plaid, la più potente offerta dall’azienda di Elon Musk.

Grazie ad un nuovo sistema di gestione dei motori elettrici, la massima potenza disponibile può essere usata consecutivamente per 10 secondi consecutivi. Inoltre, la vettura è dotata di un elemento unico nel suo genere: un cambio manuale a sei rapporti. Si tratta di una soluzione inedita sui veicoli elettrici che unisce le caratteristiche della trasmissione automatica con la versatilità del cambio manuale.

Attualmente, l’azienda è impegnata in un percorso che vede molti modelli dotati di powertrain ibridi, ma attualmente non c’è nessuna vettura full electric in gamma. Tuttavia con Magneto la situazione è destinata a cambiare.

Purtroppo al momento non si hanno ulteriori dettagli in merito alla vettura. Il debutto della versione definitiva della Jeep Wrangler in versione elettrica è atteso per il prossimo anno. Siamo certi che maggiori informazioni arriveranno nel corso delle prossime settimane.

Articolo precedenteGoogle accusata dai Russi di adottare una politica di parte
Articolo successivoBetter Call Saul, nell’ultima stagione ci saranno i protagonisti di Breaking Bad