whatsapp

C’è un’altra novità sul fronte messaggi effimeri per quanto concerne l’app di messaggistica istantanea più importante al mondo: WhatsApp. A quanto pare, l’aggiornamento pare riguardare i messaggi effimeri, ossia quei messaggi che scompaiono dopo un determinato lasso di tempo. In seguito alla possibilità fornita agli utenti a dicembre di scegliere per quanto tempo conservare i messaggi, oggi la popolare applicazione di messaggistica sta riuscendo ad ottimizzare la feature andando a scoraggiare la funzione di salvataggio automatico in galleria.

 

 

WhatsApp: memorizzazione automatica inibita e disattivata di default

Quindi, sia sui dispositivi Android che iOS, in seguito all’invio dei messaggi effimeri, non ci sarà più la memorizzazione automatica in galleria e foto dello smartphone. La funzione di salvataggio verrà quindi disattivata di default e non potrà essere attivata. Ciò che si potrà fare è salvare manualmente i file ricevuti in una conversazione con messaggi effimera, cosa normale su iOS ma meno per Android.

La nuova disposizione è già stata notata da alcuni tra coloro che utilizzano WhatsApp beta per iOS mentre non sembra che sia già stata rilasciata per gli utenti beta lato Android.

Novità che è meno importante sulla versione 22.8.0.73 beta di WhatsApp per iOS, dove c’è un interfaccia di modifica delle immagini da inviare maggiormente riorganizzata. Ciò che subito salta all’occhio dell’utente è lo strumento che permette di sfocare una determinata porzione dell’immagine, elemento che era già presente nella versione stabile dell’app per iOS ma meno accessibile nella versione beta.

Articolo precedenteHacker : Attacco in Finlandia, lo spettro Russo sulla adesione Nato
Articolo successivoMarte: Per quanto tempo si possono sopportare le radiazioni?