Instagram: qual è stato il vostro primo like sulla piattaforma? Ecco come scoprirlo!

A quanti anni vi siete iscritti nel mondo social? Pensate pensate, nel frattempo noi di Tecnoandroid vi sblocchiamo un ricordo. Introduciamo l’argomento parlandovi di un tasto piuttosto dolente ai giorni d’oggi: i like. Ebbene, su Instagram è sbarcata una nuova funzione che permette di scoprire il vostro primo “mi piace” in assoluto. Il senso? Chissà, forse per ricordarci i nostri vecchi ed orribili gusti, o forse per farci rendere conto di quanti anni siano passati dal giorno in cui decidemmo di scaricarci l’app. In entrambi i casi, sarà comunque uno shock.

Instagram: come vedere il primo like?

Ma come possiamo scoprire a chi abbiamo lasciato like in passato? Ecco il semplice tutorial per vederlo in un istante:

  • Apri il tuo profilo Instagram e clicca sulle tre linee orizzontali, in alto a destra;
  • Clicca su “La tua attività“ (dovrebbe essere la seconda opzione in lista);
  • Vai su “Interazioni“, terza opzione compresa tra “Foto e video” e “Cronologia account”;
  • Spingi su “Mi piace” e poi su “Ordina e filtra“, selezionando l’ordine “Dai meno recenti ai più recenti”;
  • Procedi su “Applica” e TADADADAAAAAN!

A scoprirlo e a diffondere la notizia sui social è stata Lara, nota su TikTok con il nome di Pupapeligrosa (140.000 follower). La ragazza ha rivelato di vergognarsi per i like lasciati in seconda media, tutti dedicati allo youtuber italiano Favij (Lorenzo Ostuni). “Posso dire questa cosa, mi è sempre piaciuta la stessa categoria di uomo fin dall’inizio dei tempi”, ha scritto nei commenti. Una cosa è certa: ciò che appartiene al passato, seppur imbarazzante, altro non è che una piccola e preziosa parte della nostra vita.

Avatar
La scrittura rende liberi ed io amo la libertà come la fotografia, l'arte, la natura e la pace. Scrivo poesie da quando ero bambina e in ogni cosa che faccio metto cuore ed anima. Sono una perfezionista, ballerina, attrice, make up artist, e cerco la bellezza in tutto ciò che mi circonda.