Banche e Intesa truffate: inganno da migliaia di euro svuota i conti

Ci sono tanti nomi di banche famose nel mondo ma soprattutto in Italia ovviamente che starebbero attraversando un periodo molto duro. Gli utenti sono tantissimi e sono soddisfatti di tutti i servizi erogati dagli istituti bancari, i qual però non possono di certo lottare contro l’ingenuità. Tantissime persone sono infatti cascate nella nuova truffa che durante gli ultimi tempi avrebbe diffuso un messaggio tramite e-mail portando diversi scompigli.

Verrebbe finto infatti un blocco del conto, il quale per essere aggirato necessiterebbe delle credenziali di accesso degli utenti. La truffa sarà quindi proprio questa al fine di ottenere i dati per poi svuotare i conti.

 

Banche: questa è la nuova truffa che sta girando in questi giorni

Gentile cliente,

Con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto.
Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI DI
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti!