BPM e Intesa Sanpaolo rischiano: la truffa porta via soldi con un click

Questa volta una delle banche più importanti sta subendo una truffa, proprio insieme ai suoi clienti. Intesa Sanpaolo vede il suo nome attribuito ad un tentativo di phishing che proverebbe in ogni modo a portare via le credenziali di accesso ai poveri clienti.

 

Intesa Sanpaolo rischia il tracollo insieme ad altri istituti bancari a causa di un tentativo di phishing

Sempre il solito messaggio, il quale è pronto a minare gravemente alla sicurezza dei clienti ma soprattutto dei loro risparmi. Intesa Sanpaolo rischia ancora il suo nome, nonostante questa volta non centri realmente nulla con quello che sta accadendo. Il nuovo tentativo di phishing è pronto a far credere a tutti che il blocco del conto, ovviamente finto, sia risolvibile solo ed esclusivamente con il reinserimento dei dati.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteGreen pass e l’abolizione: ecco le parole del ministro della Salute
Articolo successivoPostepay: arriva la uova truffa che danneggia e deruba gli utenti