I clienti di Uber alla fine potranno utilizzare bitcoin per pagare i loro viaggi, secondo il capo dell’app di ride-hailing, anche se la società sta aspettando un paio di miglioramenti prima di dare il via libera.

Dara Khosrowshahi, CEO di Uber, ha affermato che la società “conversa continuamente” sull’opportunità di iniziare ad accettare le criptovalute come forma di pagamento.

Anche Uber, come altre grandi aziende, accetterà le criptovalute come metodo di pagamento

Il dirigente ha citato un paio di ostacoli chiave che hanno impedito a Uber di saltare sul carro della criptovaluta. Ha sottolineato l’impatto ambientale del mining di criptovalute, che richiede un’enorme quantità di elettricità, nonché i costi elevati per gli scambi che coinvolgono risorse digitali.

I critici hanno espresso preoccupazione per la volatilità delle criptovalute quando si considerano le risorse digitali come una forma di pagamento.

Le principali aziende sono state lente nell’accettare le criptovalute durante le transazioni, sebbene negli ultimi anni lo slancio per la pratica sia cresciuto. Microsoft ha iniziato ad accettare bitcoin come forma di pagamento nel suo negozio online nel 2014.

A gennaio, Tesla ha iniziato ad accettare il token meme crittografico Dogecoin per alcuni prodotti nel suo negozio online. Elon Musk, il fondatore dell’azienda, è un promotore di lunga data di bitcoin, Dogecoin e altre criptovalute.

Musk ha anche spinto altre società a seguire il suo esempio. Il mese scorso, il miliardario ha detto che avrebbe accettato di mangiare un Happy Meal in televisione se il gigante dei fast food McDonald’s avesse iniziato ad accettare Dogecoin.

 

 

Articolo precedenteNetflix: la piattaforma toglierà le serie Marvel
Articolo successivoAddio a Blackberry: la fine è arrivata, nessuno smartphone sarà lanciato