TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Facebook e Instagram potrebbero chiudere in Europa, la minaccia di Zuckerberg

scritto da Alessio Amoruso 07/02/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
Facebook, Instagram, Meta, Mark Zuckerberg, Europa,
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
83

Mark Zuckerberg ha annunciato che Facebook e Instagram potrebbero chiudere definitivamente in Europa. Il CEO di Meta infatti ha iniziato un braccio di ferro con i vertici dell’Unione Europea sul tema dei dati personali che potrebbe portare a questa decisione.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

L’azienda, infatti, vorrebbe arrivare ad una soluzione rapida su trattamento dei dati personali con i legislatori Europei, ma la situazione non è per nulla di facile analisi. Stando a quanto emerso, Meta chiede di poter trasferire, conservare ed utilizzare i dati degli utenti europei direttamente negli USA.

Tuttavia, a causa di alcune clausole presenti nel GDPR, questa operazione non è possibile. Ecco quindi che Mark Zuckerberg ha scelto di rilanciare affermando che a causa di questo problema i servizi offerti da Meta in Europa potrebbero venir meno. Questo significa mettere offline sia Facebook che Instagram in quanto impossibilitato ad operare in Europa.

 

Mark Zuckerberg ha affermato che Facebook e Instagram potrebbero smettere di funzionare in Europa

La conferma di questa possibilità arriva direttamente dall’Amministratore Delegato di Meta durante il rapporto annuale alla Securities and Exchange Commission (SEC). Nella nota rilasciata all’agenzia americana si parla degli obiettivi e dei traguardi futuri oltre che delle problematiche attualmente in corso.

In particolare, nella parte riguardante l’Europa si legge che le normative attualmente in vigore potrebbero influenzare la fornitura dei servizi Meta nel Vecchio Continente. Mark Zuckerberg e Meta chiedono di poter gestire i dati personali direttamente sui server posizionati in America e scambiare dati con i server collocati nei paesi Europei.

Non potendo gestire i dati personali secondo i propri standard, piattaforme come Facebook e Instagram potrebbero essere chiuse. La frase ha lasciato molti interdetti ma ovviamente ha il preciso scopo di mostrare uno scenario drammatico che difficilmente verrà applicato. L’obiettivo invece è quello di poter guadagnare una posizione di forza nella trattativa con l’Unione Europea sulla gestione dei dati personali degli utenti.

 

europafacebookinstagrammark Zuckerbergmetà
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Alessio Amoruso
Alessio Amoruso

MBA | Executive Assistant | Tech enthusiast with a passion for innovation & storytelling | Journalist

Articolo precedenti
L’unione Europea valuta il gas e nucleare come energia Green
prossimo articolo
Gmail: arriva un enorme aggiornamento che rivoluziona grafica e lavoro

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Auto elettrica in crisi: le case automobilistiche cambiano rotta

    17/05/2026
  • Apple, il vero nemico di iPad non è Android: sono gli iPad vecchi

    17/05/2026
  • Vedere il tempo, alcune persone ci riescono: cos’è la sinestesia spazio-temporale

    17/05/2026
  • Brumbrum accelera in Italia: nuove aperture e modello potenziato

    17/05/2026
  • One UI 9: lo strumento anti-distrazione che agisce sulla rete

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home