Ve lo avevamo già anticipato, ed ora arriva la conferma: Samsung Galaxy Fold Z 4, il prossimo super smartphone del produttore coreano che ha segnato l’inizio dell’era dei pieghevoli.

La prossima generazione di Fold porterà in dote numerose migliorie rispetto ai predecessori, sia a livello hardware che software, rendendo più attraente e adatto ad una platea di consumatori più vasta un prodotto che – fino a poco tempo fa – era riservato ad una nicchia di fan più elitaria.

Samsung Galaxy Fold Z 4 sarà uno smartphone per tutti

Il noto leaker lanzuk ha rivelato alcune delle caratteristiche che Samsung implementerà su Galaxy Z Fold 4. A partire dalla data di uscita, che dovrebbe avvenire attorno al terzo trimestre del 2022.

La novità più sorprendente vedrà protagonista il comparto fotografico, poiché la coreana conta di inserire una fotocamera “Under display” migliorata, sia nella parte interna che in quella esterna. Uno dei punti deboli della serie Fold é certamente la qualità delle fotografie, ed ecco che Samsung corre ai ripari con questa serie Z 4: il prossimo flagship potrà contare su delle fotocamere che offriranno prestazioni pari o persino superiori alle attuali ammiraglie sul mercato.

Samsung Galaxy Z Fold 4 sarà più economico e avrà nuove caratteristiche hardware

Galaxy Z Fold 4 dovrebbe altresì essere dotato di una nuova cerniera che potrebbe ridurne il peso, offrire una migliore resistenza all’acqua e alla polvere – feature, quest’ultima, purtroppo assente sull’attuale generazione.

Il leaker ha inoltre scritto alcune informazioni che riguardano prezzo, display e capienza della batteria – le ultime due dovrebbero rimanere le medesime dell’attuale generazione. Per quanto riguarda la variabile costo, Samsung vuole che il suo Z Fold 4 sia più accessibile rispetto alle Z 3, dunque pare opterà per un prezzo di partenza più basso.

La strategia per raggiungere questo obbiettivo e massimizzare le entrate é semplice: abbassare il costo unitario con la produzione di massa, triplicando la produzione e le vendite della gamma Galaxy Z Fold 4 nel 2022.

Articolo precedenteGuanto virtuale Haptx: Meta (Facebook) accusata di plagio
Articolo successivoRecensione Huawei Watch GT 3 46mm: l’eleganza alla portata di tutti!