IPTV: nuovi problemi per 1800 utenti a Varese, ecco le multe da migliaia di euro

Capiterà ancora molto spesso di imbattersi in qualcuno che a casa a uno dei soliti abbonamenti pirata. Questi, che vengono riconosciuti molto spesso con la sigla IPTV, permettono a tutti di avere la maggior parte dei contenuti a pagamento per pochi euro mensili. Talvolta bastano infatti solo 10 € per avere tutte le piattaforme direttamente sul proprio decoder o sulla smart TV, ma ciò corrisponde ad un reato.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: beccati in flagrante 1800 utenti gestiti da un settantenne del posto

A finire nella rete della Guardia di Finanza sono state bel 1800 persone di Varese e provincia, tutte gestite da un uomo di settant’anni del posto. Ora tutti dovranno sottostare alla legge, la quale impone delle multe da almeno 1000 € nel caso di tutti gli utenti identificati proprio in questi giorni.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay e phishing: il tipo di truffa che con un messaggio svuota i conti
Articolo successivoTIM: ecco le offerte imperdibili di novembre 2021