twitter-iscriverti-newsletter-tweet

Twitter ha acquistato il servizio di newsletter via e-mail, Revue, all’inizio di quest’anno, sperando di coinvolgere giornalisti e scrittori che desiderano condividere contenuti di lunga durata senza sentirsi limitati dal limite di 280 caratteri di Twitter. Ora, il servizio appena integrato sta ricevendo un aggiornamento.

In un tweet, Revue ha rivelato che ora gli utenti possono iscriversi a una newsletter semplicemente facendo clic su un collegamento in un Tweet. E se l’indirizzo e-mail di un utente è collegato al proprio account Twitter, ora può iscriversi con un solo clic, senza che sia richiesta la verifica dell’e-mail.

Twitter continua ad evolvere la sua piattaforma

Revue osserva che mentre la funzione è attualmente disponibile per gli utenti di Revue su desktop e web, è destinata ad arrivare su Android e iOS nel prossimo futuro. Ciò avviene dopo che Twitter ha testato un pulsante di iscrizione alla newsletter sui profili degli utenti ad agosto.

L’acquisizione di Revue da parte di Twitter lo mette testa a testa con Substack, un servizio di newsletter a pagamento che aiuta gli utenti a stabilire un seguito di lettori. Tuttavia, la popolarità su Substack dipende in gran parte dal tuo pubblico su Twitter.

Con Revue che diventa ancora più radicato nell’interfaccia di Twitter, si può solo immaginare l’effetto che questo potrebbe avere sugli utenti di Substack. I creatori potrebbero sentirsi più inclini a utilizzare Revue, grazie alla sua praticità e al fatto che si integra perfettamente nei loro tweet e profili. Sebbene tu possa indirizzare i lettori al tuo Substack tramite i social media, potrebbe aver bisogno di migliori opzioni di promozione.

Articolo precedenteMacBook Air, arrivano nuovi render del prossimo laptop di Apple
Articolo successivoPayday 3 arriva a New York: nuovi dettagli sulla trama