social

Resteresti fuori dai social se avessi la possibilità di vincere 2.500 dollari? Ora puoi farlo grazie a All Home Connections, che ha creato una sfida di 25 giorni in cui gli utenti si impegnano a rimanere fuori dai social media. Il fortunato vincitore potra’ quindi portarsi a casa un montepremi dal valore di 2.500 dollari.

Il sito ha affermato che lo scopo della sfida è incoraggiare l’uso dei social media con moderazione. Per partecipare alla sfida, i partecipanti dovranno completare i seguenti quattro passaggi:

  • Trascorri cinque giorni utilizzando un rilevatore di umore mentre utilizzi i social media come faresti normalmente.
  • Per 25 giorni, elimina le app di social media da tablet e telefoni. Gli utenti devono anche resistere alla tentazione di accedere ai siti di social network tramite un computer o guardare i dispositivi degli amici.
  • Durante il periodo di disintossicazione di 25 giorni, dovrebbero fissare obiettivi e lavorarci su base regolare. Un’app fornita e un foglio delle attività consentirebbero ai partecipanti di continuare a monitorare il loro umore e le loro attività.
  • Alla fine del mese, i partecipanti dovrebbero condividere come la disintossicazione da social li ha colpiti in un breve video o un resoconto.

Per partecipare basta andare sul sito, ecco quando scade

Se dopo aver letto tutti questi passaggi sei ancora interessato a partecipare alla sfida, la scadenza per candidarti è il 25 ottobre 2021.

I ricercatori hanno scoperto che c’è un fattore negativo nelle app di social media, nonostante abbia aiutato molte persone a comunicare in maniera piu’ efficace e diretta con l’avanzare del tempo.

Secondo Helpguide, l’uso dei social media può aumentare la depressione e l’ansia, facendo sentire le persone inadeguate rispetto alla propria vita o al proprio aspetto.

Articolo precedenteSmartphone: ecco i malwares più diffusi del mese di Settembre
Articolo successivoInstagram: dopo il report sulla sua pericolosità l’azienda prepara dei cambiamenti