Xiaomi si è affermata da tempo nel mercato dei dispositivi indossabili. Infatti, è il principale marchio nel settore a livello mondiale, secondo Canalys. Ciò è in parte dovuto ai suoi eccellenti fitness tracker della linea Mi Smart Band. Sono sempre elogiati come alternative convenienti ma efficienti a Fitbit e a tanti altri. Di recente l’azienda ha lanciato Mi Smart Band 6, con tecnologia NFC, per la prima volta non solo in Cina.

Fino ad ora, Xiaomi non ha mai accontentato la maggior parte del suo pubblico internazionale con una versione dotata di NFC del suo fitness tracker. Oggi le cose stanno finalmente cambiando, poiché la società ha annunciato che porterà Mi Smart Band 6 con NFC in Europa. A differenza della versione cinese, che si avvale di una partnership con Alipay, la variante ufficiale europea è resa possibile grazie ad una collaborazione con MasterCard.

Xiaomi Mi Smart Band 6 con tecnologia NFC sbarca finalmente in Europa

Dobbiamo ancora scoprire come verranno elaborati esattamente i pagamenti e se ci sono limiti di compatibilità su banche e altri emittenti di carte. Nel frattempo, è bello vedere Xiaomi portare finalmente la versione NFC della sua linea di indossabili fitness a molti più clienti dopo aver limitato questi dispositivi a lungo al mercato cinese (la versione Mi Band 4 NFC è arrivata anche in Russia, ad esempio).

La versione NFC di Mi Band 6 include anche un microfono e in Europa Xiaomi lo sta utilizzando per integrare Amazon Alexa. Il Mi Band 6 NFC parte da un costo di circa € 54,90, poco più del predecessore. Assicurati di dare un’occhiata al sito ufficiale e tutte le informazioni trapelate sul nuovo Mi Band 6 senza NFC, che è essenzialmente lo stesso dispositivo ma con una marcia in più.

Articolo precedenteSamsung Exynos 2200: rivelati i dati della frequenza della CPU
Articolo successivoHonor e Microsoft: partner per sviluppo di soluzioni tecnologiche intelligenti