Alan Wake è una vera e propria pietra miliare del gaming, soprattutto per quello che ha rappresentato nel mondo Xbox360, che ebbe l’esclusiva del gioco alla sua uscita. In seguito questo titolo arrivò anche su altre piattaforme, compreso il PC, per diventare effettivamente una delle storie più coinvolgenti del suo genere. Sono anni che si vocifera di una possibile versione Remastered del gioco, e anche di un possibile secondo capitolo, tesi avvalorata dal ritorno di Alan Wake in una DLC di Control, pubblicato l’anno scorso e diventato uno dei migliori giochi degli ultimi anni.

Ma dopo tanta attesa finalmente è stato reso ufficiale l’arrivo della versione rimasterizzata, che arriverà sul mercato con una grafica estremamente migliorata e probabilmente anche delle integrazioni alla storia originale.

 

Alan Wake Remastered diventa realtà

Annunciato tramite Twitter, il titolo in questione è stato reso ufficiale, dopo tutta una serie di leak e notizie che lo avevano visto protagonista negli ultimi giorni e settimane.

10

Questo il testo del Tweet: We can’t thank you enough for the love and support you’ve shown #AlanWake these 11 years… but I can try. I wrote you a letter on our lovely, long-time fan site, @TheSuddenStop. Welcome to Bright Falls, again, for the first time.This is for you. bit.ly/AWRemastered“. (Non possiamo ringraziarvi abbastanza per l’amore e il supporto che avete dimostrato ad Alan Wake in questi undici anni.. Ma ci possiamo provare. Ho scritto una lettera su uno dei nostri fan-site preferiti, The Sudden Stop. Benvenuti a Bright Falls, per la prima volta, questo è per voi.)

Insomma, buone notizie per il mondo del gaming, che vedrà un titolo diventato ormai un classico, tornare alla ribalta (speriamo) con una versione remake da urlo in esclusiva per Epic Games, impegnata ufficialmente in questo progetto.

Articolo precedenteiPhone 13: tutti i dettagli prima della presentazione ufficiale
Articolo successivoAsus rilascia aggiornamenti BIOS per il supporto di Windows 11