whatsapp-pay-ios-aggiorna-nuovo-pulsante-scelta-rapida

WhatsApp sta lavorando su un pulsante di scelta rapida per consentire agli utenti di inviare denaro tramite WhatsApp Pay nella sua app. Questa funzione è già disponibile per i beta tester e verrà implementata in un futuro aggiornamento per tutti gli utenti.

Come notato da WABetaInfo, il pulsante di scelta rapida di WhatsApp Pay si troverà tra l’adesivo e i pulsanti della fotocamera, rendendolo molto facile da accedere. Per ora, se gli utenti (che hanno giá accesso alla funzionalitá) desiderano inviare denaro tramite WhatsApp, devono fare clic sul pulsante ‘+’, quindi premere ‘Pagamento’.

WhatsApp Pay è disponibile in India e Brasile

Secondo alcuni beta tester, questa funzione è disponibile in India da alcuni giorni, ma sembra che da ieri sia stata estesa ampiamente a più utenti. Per ora, WhatsApp Pay ha un lancio lento con disponibilità solo in India e Brasile, due paesi in cui la maggior parte delle persone utilizza l’app di messaggistica di Facebook per chattare con amici, familiari e aziende e anche per acquistare prodotti.

Nel frattempo, negli ultimi giorni WhatsApp ha lavorato su alcune altre cose interessanti per i suoi utenti. Ad esempio, l’azienda sta preparando la sua app per iPad, poiché prevede di lanciare il supporto multi-dispositivo 2.0. Quando questa funzione sarà disponibile, gli utenti potranno utilizzare WhatsApp senza la necessità di accendere i propri telefoni o con una connessione di rete attiva.

WhatsApp ha anche lanciato una beta pubblica per consentire agli utenti di provare le nuove funzionalità in arrivo sulla sua app desktop. Con l’ultima beta, c’è una nuova interfaccia per l’invio di un messaggio vocale. Gli utenti possono vedere una forma d’onda mentre parlano e ascoltare il messaggio prima di inviarlo.

Per ora, non è chiaro quando WhatsApp lancerà le sue funzionalità di pagamento per più paesi.

Articolo precedenteGoogle sta chiudendo l’app Android Auto, rimpiazzata da Google Assistant
Articolo successivoApple potrebbe rilasciare l’iPad 9 a settembre: nuova finitura in Titanium