Romeo e Giulietta: l'amore è nell'aria, Netflix si colora di rosso con il nuovo film

Netflix ha intenzione di introdurre un nuovo capitolo d’amore nel suo elenco, uno di quelli antichi che risalgono al 1500 (William Shakespeare). Stiamo parlando della famosa opera Romeo e Giulietta, che a breve prenderà luogo a Verona con il nome di “Love in the Villa”». L’annuncio ufficiale è giunto dal sindaco del capoluogo scaligero Federico Sboarina. L’ambientazione dell’inedita produzione Netflix «saranno le vie, le piazze, il centro storico della nostra città e altre location come la Casa di Giulietta, la Tomba e tante altre». Il sindaco ha poi rivelato che «la pellicola verrà girata nel 2021 e uscirà prossimamente».

Romeo e Giulietta: il nuovo film americano si girerà a Vienna

Anche l’assessore al Patrimonio del Comune di Verona, Andrea Bassi, ha voluto dire la sua sui social: «Netflix produrrà a Verona un nuovo film il cui titolo sarà appunto “Love in the Villa”, la cui trama verterà su una storia d’amore in chiave moderna, ma ispirata a Romeo e Giulietta. L’ambientazione, ovviamente, saranno le vie le piazze e il centro storico della nostra meravigliosa città, nonché altre location quali la Casa di Giulietta, la Tomba di Giulietta e tante altre. Il regista è americano e il cast internazionale».

Bassi, ha poi aggiunto: «Il sindaco Federico Sboarina e la collega alla Cultura Francesca Briani hanno subito fiutato l’importante occasione per l’immagine della città e, abbisognando lo staff di una location piuttosto ampia e centrale, come assessore al Patrimonio mi sono subito messo al lavoro offrendo come base operativa l’ex sede dell’Ente Nazionale Sordi (presso il Chiostro di Sant’Eufemia, in pieno centro storico) che gli stessi stavano liberando proprio nei giorni scorsi per trasferirsi in via Enna, luogo per loro più pratico e economico a livello di affitto».
Articolo precedenteVariante Delta: diffusione record in Italia ma spaventa di più la Lambda
Articolo successivoCovid-19: l’ISS lancia l’allarme aumento contagi tra i bambini