Whatsapp: chiamate di gruppo, questa novità novità nessuno se la aspettava

La nota app di messaggistica ha da poco inserito una nuova funzione inaspettata. Con WhatsApp ora è possibile entrare a far parte delle chiamate di gruppo anche se queste sono già iniziate. Per di più la nuova versione per dispositivi iOS, la 2.21.140, espande le varie opzioni relative alle chiamate di gruppo permettendo anche di abbandonarle e poi tornare a farne parte in un secondo momento. Infine, l’app ha scelto di inserire un’interfaccia inedita per la schermata di chiamata, ora più simile a FaceTime.

Whatsapp: l’app lancia novità entusiasmanti

Whatsapp però, come ben sappiamo, fa le cose in grande. L’app ha delle novità anche per le chat archiviate, che ora resteranno disattivate in corrispondenza dell’eventuale arrivo di nuovi messaggi. Non si tratterà comunque di una modifica permanente, dal momento che sarà possibile annullarla intervenendo nelle Impostazioni. Inoltre, sembra che durante la digitazione ora sarà possibile trovare con facilità gli sticker suggeriti tra quelli già scaricati.

Riassumendo:

  • Ora puoi abbandonare le chiamate di gruppo e tornare a parteciparvi dalla schermata delle chiamate mentre sono in corso.
  • D’ora in avanti le chat archiviate rimarranno nell’archivio e silenziate quando arrivano nuovi messaggi. È possibile cambiare tale opzione in Impostazioni > Chat > Mantieni le chat archiviate.
  • Con la nuova funzione sticker suggeriti, quando scrivi un messaggio potrai trovare più facilmente gli sticker di cui hai bisogno tra quelli che hai scaricato.

Per quanto riguarda Android, la versione 2.21.15.11 della beta non include le stesse novità incisive, ma vi è comunque l’aggiunta di un messaggio pop-up che informa l’utente quando una foto o un video visibile una sola volta scade, e quindi non risulterà più possibile aprirlo. Dopo 14 giorni dall’invio del contenuto, infatti, se questo non viene visualizzato allora non vi è più modo per vederlo.

Articolo precedenteAirbus: continua la conquista del mercato asiatico cinese
Articolo successivoApp di incontri: eccone una sana che non mette in pericolo l’utente