DAZN: i nuovi prezzi e lo spezzatino degli orari della Serie A

Ad occupare le principali pagine della cronaca sportiva italiana durante gli ultimi giorni è di certo DAZN. Il licenziatario che già da qualche anno opera in Italia, dalla prossima stagione avrà i diritti in esclusiva dell’intero campionato di calcio di Serie A TIM.

Questo comporterà alcuni cambiamenti, soprattutto in quelli che sono i prezzi. Ricordiamo infatti che il mensile arriverà a 29,99 mentre per chi si abbonerà a luglio l’offerta scenderà a 19,99 € al mese per 14 mesi. Tutti coloro che invece risultano già abbonati pagheranno questa stessa cifra da settembre per l’intero anno con luglio e agosto gratis. Non sono però solo questi gli argomenti che stanno tenendo banco, dal momento che si è stilato un primo elenco per gli orari nei quali andranno in scena le partite. I pareri sono stati altamente contrastanti alla luce di quello che è stato definito uno “spezzatino” degli orari.

 

DAZN e lo spezzatino: gli orari diversi per ogni partita e le polemiche

Gli orari delle partite “imposti” da DAZN sarebbero i seguenti: quattro gare il sabato pomeriggio alle 14:30, 16:30, 18:30 e 20:45. Seguiranno cinque gare la domenica alle ore 12:30, 14:30, 16:30, 18:30 e 20:45. A terminare il tutto il celebre Monday night alle ore 20:45.

DAZN però non si tirerebbe indietro nel momento in cui alcune partite dovessero essere confermate in contemporanea:

Siamo prontissimi per partire e lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. Abbiamo messo in campo ogni sforzo tecnologico per migliorare quanto fatto fino a questo momento. Del resto, essendoci una decisione ancora non presa dalla Lega, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea.”

Articolo precedenteWhatsApp in incognito grazie ad un trucco gratuito ora disponibile
Articolo successivoSmartphone: ecco i modelli del passato che valgono un sacco