Gli smartphone con display pieghevole stanno vivendo il loro periodo di massimo splendore e tutte le aziende vogliono sperimentare con questa tecnologia.

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Cina, anche il colosso Oppo sarebbe pronto a lanciare il proprio smartphone pieghevole. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Oppo pronto a lanciare il proprio smartphone pieghevole

Sul social cinese Weibo, si parla di un rilascio al pubblico nel secondo trimestre di quest’anno, ovvero nel periodo che va da aprile a giugno. Purtroppo non ci sono molte notizie riguardo il dispositivo vero e proprio, ma una cosa è certa: non si tratterà di uno smartphone con display arrotolabile come Oppo X 2021 che abbiamo visto in anteprima circa un mese fa, che invece sembra molto lontano ancora dalla commercializzazione.

Ad oggi non sono disponibili specifiche tecniche e tutto ciò che sappiamo su Oppo riguarda il prototipo del modello Oppo X 2021. La stessa Samsung sta puntando forte sui pieghevoli e sono in programma nuovi modelli a prezzi più competitivi al fine di farli diventare “mainstream”. Il 2021 è l’anno in cui tutto potrebbe accadere.

Ecco una parte di dichiarazione Samsung della fine del 2020: “Fedeli alla nostra tradizione di essere un passo avanti con la tecnologia mobile all’avanguardia, amplieremo il nostro portafoglio di pieghevoli. Abbiamo anche prestato attenzione a Aspetti preferiti dalle persone dell’esperienza Galaxy Note e sono entusiasti di aggiungere alcune delle sue caratteristiche più amate ad altri dispositivi della nostra gamma“. Insomma, non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire maggiori dettagli.

Articolo precedenteRitrovati “fossili” nel DNA umano: ecco a chi potrebbero appartenere
Articolo successivoAmazon offre nuove soluzioni quasi gratis nel suo elenco domenicale segreto