AMD ha finalmente svelato i segreti della AMD Radeon RX 6700 XT, una scheda video da gioco destinata al mercato consumer e che, come tutte le altre GPU del produttore, presenta una versione Reference ma anche versioni personalizzate. Scopriamo quindi la nuova linea di schede MSI basate sulla GPU AMD Radeon RX 6700 XT.

Ecco tutte le novità

Come il resto della serie 6000, l’RX 6700 XT nasconde sotto il cofano una GPU con architettura AMD Navi 22 XT RDNA 2. Ancora una volta, avremo numerose ottimizzazioni disponibili, tra cui AMD Infinity Cache e AMD Smart Memory Access, che consente l’accesso alla memoria video ai processori supportati delle famiglie AMD Ryzen serie 3000 e 5000 e alle schede madri AMD serie 500.

Supporto garantito ad AMD FidelityFX per il rendering ibrido di immagini Ray Tracing e finalmente viene introdotta l’attesa funzione Super Resolution. MSI offre una gamma decisamente eterogenea in termini di design e dissipazione. Avremo una versione con design di riferimento, ma ci saranno anche varianti personalizzate.

Per la serie MSI Gaming, con il tradizionale design termico TWIN FROZR 8 e sistema TORX FAN 4.0 che combina le pale delle ventole a coppie, per una maggiore concentrazione del flusso d’aria, la RX 6700 XT riceverà una dissipazione efficiente senza rinunciare all’estetica, grazie anche al presenza di un sistema di illuminazione con tecnologia Mystic Light RGB, controllabile tramite la suite MSI Dragon Center.

Anche la serie MECH riceverà la sua Radeon RX 6700 XT, con un design a doppia ventola che mantiene gli elementi tradizionali di questa serie, implementando il sistema di raffreddamento della ventola TORX 3.0. Presente uno schienalino di rinforzo che ne aumenta la resistenza.

Immancabile il pieno supporto al software di tuning e overclock di MSI Afterburner, a MSI Dragon Center per il monitoraggio delle prestazioni, le statistiche in tempo reale e la gestione del sistema di illuminazione Mystic Light.

MSI non ha ancora annunciato i suoi prezzi per l’Italia per la sua nuova linea di schede video basate sulla GPU Navi 22 XT, quindi attendiamo ulteriori informazioni. Ricordiamo che recentemente MSI ha lanciato anche la sua linea di schede video basate sulla nuova NVIDIA GeForce RTX 3060.

Articolo precedenteRealme GT: il primo cellulare di Realme con Snapdragon 888 ha anche uno schermo da 120 Hz
Articolo successivoVis à Vis: cancellata la quinta e la seconda stagione spin-off