whatsapp

Non tutti sanno che è possibile usare i due servizi di messaggistica istantanea più importanti al mondo, ovvero WhatsApp Telegram, senza mostrare il nostro numero di telefono. Cosa significa? Che invieremo messaggi totalmente anonimi.

Per fare tutto ciò basterà un servizio che crea numeri di telefono virtuali e che, di fatto, non apparterranno davvero all’utente. Di servizi di questo tipo ce ne sono alcuni, i quali sono totalmente gratis anche come app per smartphone. Dopo aver scaricare l’app che riteniamo più opportuna per noi, sarà necessario iscriversi al servizio compilando la relativa modulistica e seguendo la procedura indicata.

Dopo che avremo fatto tutto questo, ci sarà un rilascio del numero di telefono virtuale per creare un nuovo account su WhatsApp, Telegram o un altra piattaforma di social network o messaggistica istantanea che ha bisogno di una SIM per funzionare.

 

WhatsApp e Telegram: come inviare messaggi anonimi con questo metodo

Una di queste app che sono capaci di creare un numero virtuale fake da poter utilizzare con WhatsApp e Telegram è senza ombra di dubbio TextNow. Per poter iniziare ad inviare i messaggi anonimi sulle note app di messaggistica, sarà necessario inizialmente scaricare sul proprio smartphone l’app. Dopo aver completato la procedura con tutti i passaggi del caso, TextNow genererà automaticamente un numero virtuale, il quale dovrà essere fornito da WhatsApp o Telegram quando ci sarà la richiesta di verifica dell’account.

Dopo che è avvenuta la verifica, potrete iniziare ad usare le app che preferite scambiando i messaggi in forma totalmente anonima

Articolo precedenteAumenti operatori telefonici: le novità del mese di marzo 2021
Articolo successivoNetflix: ecco tutte le novità di Marzo 2021