Sono state le dichiarazioni controverse di un posto su Instagram a porre fine alla carriera cinematografica dell’attrice statunitense Gina Carano, che è stata costretta a rimuovere il post, dopo le innumerevoli segnalazioni e soprattutto dopo il polverone che si è alzato tra ieri e oggi. LucasFilm ha infatti dichiarato di aver interrotto qualsiasi collaborazione presente e futura con l’attrice che interpreta Cara Dune in una delle serie più importanti del momento. The Mandalorian è infatti disponibile su Disney +, che a sua volta ha preso le distanze dalle dichiarazioni dell’attrice.

 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso

Non è la prima volta che Gina Carano si trova al centro delle polemiche per delle dichiarazioni fatte sui social. In passato aveva messo in dubbio l’efficacia delle mascherine contro il Covid-19, portato avanti delle dichiarazioni relative alle accuse di brogli elettorali nelle elezioni americane di gennaio, senza considerare alcune battute transfobiche di cattivo gusto.

Ma il post incriminato questa volta è andato oltre, andando a toccare un tasto delicato che ha rilanciato l’hashtag #fireginacarano, e che ha portato al suo licenziamento.

Il testo del post, ormai non più disponibile su Instagram, recitava:

“Gli ebrei sono stati picchiati per le strade, non dai soldati nazisti ma dai loro vicini… anche dai bambini. Poiché la storia è modificata, la maggior parte delle persone oggi non si rende conto che per arrivare al punto in cui i soldati nazisti potevano facilmente radunare migliaia di ebrei, il governo ha fatto in modo che i propri vicini li odiassero semplicemente per il fatto di essere ebrei. Com’è diverso dall’odiare qualcuno per le loro opinioni politiche?”

Delle dichiarazioni forti e controverse che hanno portato all’esito che ormai conosciamo e che sicuramente sono da condannare in ogni caso, soprattutto da un personaggio con una visibilità pubblico di questo livello.

Articolo precedenteWaze, arriva una grande novità per gli utenti iOS
Articolo successivoCyberpunk 2077: in SCONTO assieme ad altri titoli tripla A!