Home News iPhone, su iOS 14 arrivano finalmente altri widget di Google

iPhone, su iOS 14 arrivano finalmente altri widget di Google

In queste ore, il colosso di Mountain View sta rilasciando nuovi widget per Gmail, Google Drive e Google Fit.

blank

iOS 14 ha cambiato radicalmente l’interfaccia dell’iPhone offrendo finalmente agli utenti la possibilità di personalizzare la Home del proprio smartphone con i Widget.

Apple offre diversi widget e layout per le proprie app, ma quelle realizzate dal team di Cupertino non sono le uniche a supportare tale funzionalità. Google è stato uno dei primi sviluppatori di terze parti a presentare un widget per iPhone e iPad. In queste ore, il colosso di Mountain View sta rilasciando nuovi widget per Gmail, Google Drive e Google Fit.

iPhone, su iOS 14 arrivano finalmente altri widget di Google

Il widget di Google Fit mostra i progressi giornalieri, come i passi ed i punti cardio, ma fornisce anche una media settimanale della propria attività. 

blank

Il widget più utile è sicuramente quello di Gmail, che permette di cercare un messaggio nella casella di posta elettronica e comporre un’email. Il widget mostra anche i messaggi non letti.

blank

Il nuovo widget di Drive offre un più immediato accesso ai file importanti e permette di cercare un qualsiasi file o documento dalla schermata iniziale dello smartphone.

Google sta già lavorando ad altri due widget, quello di Calendar e Chrome. Google Calendar mostrerà i prossimi appuntamenti nella schermata iniziale e offrirà un rapido accesso al calendario completo.

blankIl widget di Google Chrome permetterà di effettuare una ricerca (anche vocale), aprire una nuova scheda o una scheda in incognito e la lettura del codice QR.

blank

Per installare qualsiasi widget di Google su iOS, segui questi passaggi:

  1. Tieni premuto sulla schermata principale del tuo iPhone o iPad
  2. Tocca l’icona più nell’angolo in alto a sinistra per aprire la galleria dei widget
  3. Cerca e tocca il widget che desideri installare
  4. Scorri verso destra / sinistra per selezionare la dimensione del widget
  5. Tocca “Aggiungi widget”
  6. Posiziona il widget e tocca “Fine” nell’angolo in alto a destra