Operatori Telefonici: quale tariffa si adatta meglio alle tue esigenze?

Gli operatori telefonici mobili virtuali, meglio conosciuti come Mvno (Mobile virtual network operator), sfruttano le reti mobili di Tim, Vodafone Wind Tre. In questo caso parleremo di Poste Mobile, Kena, Ho, Fastweb, Tiscali, Coopvoce, Very Mobile e Lycamobile.

Operatori Telefonici: Poste Mobile

Uno dei primi operatori telefonici, offre una super promozione che prende il nome di Creami Style. Questa offre per 5 euro al mese, 500 credit per chiamate e sms e 5 giga di traffico dati. “Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce oppure all’invio di 1 sms. I credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate. I credit non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi. In caso di esaurimento dei credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 18 cent/min per le chiamate, 12 cent/sms per gli sms”, sottolinea Poste Mobile.

Kena Mobile

Kena Mobile appartiene a Telecom Italia, ed è giunta i primi di novembre del 2019. La migliore offerta si chiama Kena 5,99 e appunto, in cambio di 5,99 euro al mese offre minuti e SMS illimitati e 70 GB di traffico dati.

Ho Mobile

Ho Mobile appartenente agli operatori telefonici virtuali, propone la 70 Giga che a fronte di un esborso mensile di 5,99 euro offre minuti e SMS illimitati e 70 GB di traffico dati.

L’offerta più economica invece è la Solo Voce da 4,99 euro al mese che offre dunque minuti e sms illimitati.

Fastweb Mobile

Fastweb Mobile ha in piano la tariffa da 9,95 euro al mese, con minuti illimitati (incluse 60 destinazioni internazionali), 100 sms e 30 giga di traffico dati. È dotata anche di segreteria telefonica, servizio “Ti ho chiamato”, funzione hotspot e controllo credito residuo.

Tiscali Mobile

L’offerta più completa è Smart 60 4G, la quale, al costo di 14,99 euro al mese offre 1000 minuti, 100 sms e 60 giga di traffico dati. Propone poi il trasferimento di chiamata, la segreteria telefonica e la navigazione hotspot.

La più economica invece è Smart 4G, a 2,99 euro. Essa offre al mese 60 minuti, 10 sms e 1 giga di traffico dati.

Operatori telefonici: Coopvoce

Attualmente è possibile attingere all’offerta Smart 15, che per 7,50 euro al mese offre 1000 minuti, 1000 sms e 15 giga di traffico dati.

Very Mobile

Tra gli operatori telefonici troviamo Very Mobile, il quale offre un’unica tariffa da 4,99 euro al mese che mette a disposizione chiamate e sms illimitati nonché 30 giga di traffico dati. Sono inclusi comunque i servizi “Ti ho cercato”, “Ring Me” e hotspot.

Lycamobile

Italy Red è il pacchetto più completo ma ha un costo di 17 euro ogni 30 giorni con chiamate e sms illimitati abbinati a 30 giga di traffico dati. Altrimenti vi è Italy Blue a 6 euro ogni 30 giorni con 200 minuti nazionali, 100 sms nazionali, minuti illimitati verso numeri Lycamobile e 1 giga di traffico dati

Articolo precedenteBeyoncé regala due anni di abbonamento Peloton a tutti gli studenti
Articolo successivoSmartphone più venduti negli scorsi mesi: Apple qualità, Samsung quantità