Iliad

Iliad ha eliminato nelle scorse settimane la sua promozione Flash 100 dai listini. La ricaricabile che prevedeva 100 Giga per la connessione internet d’altronde è stata proposta a tempo limitato, sino al 15 Ottobre. Nonostante questa assenza però i clienti che scelgono il provider francese possono ancora beneficiare di un’iniziativa molto vantaggiosa come la Giga 50. 

 

Iliad, stop anomalie 4G: basta mettere in pratica questo consiglio

Sin dal momento della sua nascita, gli utenti non hanno mai avuto nulla da recriminare ad Iliad per quanto concerne le offerte commerciali. In base al rapporto qualità/prezzo, le offerte della compagnia sono le migliori sul mercato. Le criticità, al contrario, e le polemiche sono indirizzate a problemi inerenti l’affidabilità. 

Ancora nelle scorse settimane, tanti abbonati hanno riscontrato problemi più o meno eventi per la connessione internet. Queste anomalie hanno origine da una constatazione molto semplice. A causa della sua relativa giovane età, Iliad ancora non ha a disposizione antenne di proprietà utili proprio alla diffusione capillare ed omogenea delle linee internet. Proprio da ciò emergono quindi i problemi di rete.

La maggior parte dei problemi è relativo alle reti 4G. Gli utenti però, da tempo, hanno scoperto un metodo che può essere molto utile nelle situazioni d’emergenza. In caso di anomalie o mancanze di rete per la linea 4G, basta spostare le impostazioni dello smartphone alla connessione 3G. Su tutti gli smartphone Android ed iPhone è possibile modificare questo parametro attraverso il menù Impostazioni. Con il 3G gli utenti avranno meno prestazioni, ma con una maggiore affidabilità.

Articolo precedenteAmazon: nuove offerte Prime e quasi gratis nell’elenco segreto
Articolo successivoUnieuro incredibile: offerte spettacolari su smartphone e tecnologia