IPTV e pirateria sono un pericolo: adesso le multe arrivano per certo

Il campionato di Serie A, così come tante altre competizioni sportive, sta per ripartire di nuovo. Questo dunque preannuncia un ritorno in grande stile delle varie richieste per accaparrarsi un abbonamento IPTV.

La pirateria sta fondando tutte le sue entrate su questo nuovo metodo di trasmissione che ad oggi risulta fonte di illegalità. La Guardia di Finanza sta monitorando la situazione per povere a sgominare le varie organizzazioni ed eliminare questo grave cancro. 

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.

Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: tutti gli utenti rischiano grosso sottoscrivendo un abbonamento pirata, ecco le multe

Utilizzare l’IPTV può portare a varie problematiche con la legge come ad esempio sta accadendo ultimamente per molti utenti. Le multe sono davvero esose e arrivano a cigliai di euro in alcuni casi per cui bisognerebbe pensarci prima di sottoscrivere un abbonamento.

“L’illecita attività – dichiara la Guardia di finanza in un comunicato ufficiale – fa riferimento alla moderna metodologia di distribuzione di vari contenuti multimediali, la cosiddetta Iptv (Internet Protocol Television), attraverso cui i “pirati del web” acquisiscono e ricodificano tutti i palinsesti televisivi delle maggiori piattaforme a pagamento per poi distribuirli sulla rete internet, sotto forma di un flusso di dati ricevibile, dagli utenti fruitori, con la sottoscrizione di un abbonamento illecito ed un semplice PC, tablet, smartphone o decoder connesso alla rete”.

Articolo precedentePostepay: clamorosa truffa phishing tramite mail, ecco il messaggio
Articolo successivoTruffe online: attenzione al SMS di Intesa Sanpaolo