BlackBerry è pronta a tornare in scena con il lancio di un nuovo smartphone. Una startup texana si pone l’obiettivo di rilanciare il marchio presentando un dispositivo decisamente particolare che non passerà inosservato.

BlackBerry torna in scena: si prevede il lancio di un nuovo smartphone 5G!

 

Le aziende Onwardmobility e FIH Mobile hanno recentemente deciso di collaborare per rilanciare il marchio BlackBerry con la presentazione di un nuovo smartphone. A comunicarlo sono le due protagoniste che, pur riportando poche informazioni circa quelle che saranno le specifiche dei prossimi dispositivi su cui stanno lavorando, si dimostrano intenzionate a procedere con il lancio già nel 2021.

I dettagli noti sono scarsi ma possiamo già immaginare un nuovo smartphone dotato della tipica tastiera fisica che caratterizza BlackBerry. A suscitare particolare interesse sarà la presenza della tecnologia 5G, tramite la quale le due aziende mirano a invogliare all’acquisto quanti più utenti e a tenere testa alla concorrenza così da avere la possibilità di far avanzare la notorietà di BlackBerry e, magari, riportarla a quella che era la sua fama iniziale.

I nuovi smartphone BlackBerry saranno caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android ma non è ancora possibile ipotizzare quali potrebbero essere le sue ulteriori caratteristiche. Sappiamo, al momento, che la presentazione dei primi device potrà avvenire nel 2021 e che gli smartphone proposti saranno accessibili a tutti. Le due aziende molto probabilmente lanceranno dei dispositivi abbastanza economici con l’intento di raggiungere quanti più utenti. Tale indizio potrebbe suscitare qualche perplessità e dar modo di fare supposizioni circa quelle che potrebbero essere le scelte tecniche delle aziende. Ancora, però, è davvero troppo presto per procedere con le teorie dunque non ci resta che attendere e sperare che BlackBerry possa raggiungere il successo desiderato.

 

Articolo precedenteAltro che Google Maps, quest’app utilizza la realtà aumentata per le mappe
Articolo successivoStar Wars: gli iconici personaggi diventano strumenti da cucina