Truffa dei diamanti

La patrimoniale può essere definita una vera e propria tassa sulla propria ricchezza. Questa infatti si applica sui beni e risparmi dei contribuenti, come ad esempio denaro contante, beni immobili e investimenti. Tuttavia, ci sono dei beni che possono sfuggire ad una tassazione sul risparmio. Ecco di seguito dei suggerimento per difendersi dalla patrimoniale ed evitare la tassa sulla propria ricchezza.

 

 

Patrimoniale: il modo efficace per difendersi acquistando diamanti

Ci sono i beni rifugio, i quali si chiamano così perché si rivalutano nel tempo e si difendono dall’inflazione. Questo anche perché sfuggono dalla tassazione una tantum. Il diamante infatti è uno di questi beni, investire in pietre preziose può essere un’arma efficace per mettere al sicuro i propri risparmi.
Acquistare diamanti è molto semplice, ma non sempre si possono fare dei buoni affari. Infatti, chi è alla prime armi in questo settore potrebbe incappare in acquisti poco cauti a prezzi troppo alti o addirittura essere truffati con diamanti falsi. Ecco alcuni consigli che possiamo darvi su come investire in diamanti.

La prima cosa da stabilire è dove acquistare i diamanti. Molte banche li vendono, ma non è sempre conveniente l’acquisto. Infatti, le spese di acquisto potrebbero essere troppo gonfiate poiché la banca è interessata a fare guadagni molto alti. Cercare su internet può essere una buona soluzione, e ricorda che devono avere il certificato di qualità GIA (Istituto Gemmologico Americano) o IGI (Istituto Gemmologico Italiano).

La valutazione del prezzo può essere fatta aiutandovi con il Rapaport Diamond Report, ovvero il listino internazionale dei diamanti. Le quotazioni possono essere viste anche sui quotidiani e settimanali, essendo che i prezzi nel tempo rimangono stabili.

Articolo precedenteVodafone e WindTre: addio al 4088, ecco cosa succede da oggi
Articolo successivoIliad, con le offerte low cost ecco tre servizi gratis per tutti