amazon-alexa

Tutti quanti conosciamo Alexa, l’assistente vocale di Amazon che ci permette, attraverso il semplice comando della voce, di accedere a una serie di funzionalità di ogni tipo, collegate in molti modi alla nostra casa e ai nostri dispositivi. Amazon ha annunciato oggi di avere appena cambiato la schermata principale di Alexa. Insieme a questo, una serie di interessanti aggiornamenti sono stati aggiunti. Vediamo quali sono.

Alexa di Amazon, ecco quali sono gli aggiornamenti disponibili

Ecco in poche parole, quali saranno i cambiamenti più importanti che riguardano la nuova interfaccia:

  • Personalizzazione. Continuando a utilizzare l’interfaccia, progressivamente, Alexa tenderà a mostrarci con maggiore facilità tutte le cose che potrebbero piacerci di più, basandosi sui nostri gusti. Oltre a questo, sarà possibile mantenere il “segno” all’interno degli audiolibri. Se dovessimo lasciarne uno a metà, lo riapriremmo dove lo abbiamo lasciato la volta precedente. Stessa cosa vale per i dispositivi Echo, in cui il volume rimarrà regolato e nel modo in cui lo abbiamo lasciato la volta precedente.
  • Il pulsante Alexa. Sebbene gli utenti” questa interfaccia, abbiano la possibilità di abilitare il comando “senza mani”, verrà posizionato al centro della schermata un pulsante, per rendere più semplice l’utilizzo dell’assistente vocale, anche manualmente.
  • Suggerimenti. Alexa, suggerirà agli utenti una serie di azioni, basandosi sulla routine che tendono ad avere. Potranno ad esempio mettere la musica attraverso l’app di Amazon Music e gestire la lista della spesa.
  • Spostamento del tasto “Altro”. Questo tasto, si trova adesso ubicato nella barra di navigazione in basso.

Questi sono gli attuali aggiornamenti, ma molto presto, ne arriveranno di nuovi.

Articolo precedenteGoogle Chrome, la nuova funzione ti permetterà di salvare RAM
Articolo successivoWindows 10, il prossimo aggiornamento sembra essere qualcosa di grosso