Alexa aggiornamentoAmazon ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua app di Alexa che potrà presto essere ottenuto da tutti gli utenti su smartphone Android e iOS. L’aggiornamento rende l’app ancora più efficace attraverso l’introduzione di una nuova modalità che permetterà agli utenti di utilizzare l’app letteralmente “a mani libere”, senza dover toccare lo smartphone.

Amazon rilascia un aggiornamento per l’app di Alexa: arriva una nuova funzione!

 

Il nuovo aggiornamento presentato Amazon apporta alcune modifiche decisamente interessanti all’app di Alexa disponibile su smartphone. Gli utenti, grazie alla nuova modalità hands-free, avranno adesso la possibilità di utilizzare l’app in maniera più rapida ed efficace.

Attraverso l’introduzione della nuova funzione “a mani libere” Amazon offre la possibilità di avviare la sua app attraverso semplici comandi vocali. Dunque, sarà sufficiente richiedere l’intervento di Siri o Google Assistant, a seconda del dispositivo utilizzato, che procederanno con l’attivazione dell’app di Alexa; e rivolgersi in seguito direttamente a quest’ultima, richiedendo di svolgere qualunque azione desiderata, come la riproduzione di brani musicali o l’attivazione dei vari dispositivi abilitati.

Non sarà necessario, dunque, sbloccare lo smartphone e attivare manualmente Alexa per poter poi procedere con la richiesta di svolgere una delle varie funzioni disponibili. Tutto potrà essere effettuato senza dover toccare il proprio smartphone.

Amazon ha affermato che l’aggiornamento potrà essere scaricato da tutti gli utenti su Android e iOS entro pochi giorni poiché ancora in fase di distribuzione. Quindi, non appena disponibile tutti potranno aggiornare l’app di Alexa e ricevere automaticamente la possibilità di sfruttare al meglio la nuova modalità hands-free così da usufruire dell’assistente di Amazon nel migliori dei modi.

Articolo precedenteUMIDIGI A3X ad un prezzo folle su AMAZON applicando questo codice sconto
Articolo successivoZoom: oltre 100 nuove funzionalità aggiunte recentemente