Home News Tesla: i pannelli solari ora sono più convenienti ed efficienti

Tesla: i pannelli solari ora sono più convenienti ed efficienti

Tesla non è attiva solamente nel campo dei veicoli elettrici, l'azienda infatti lo è anche nel campo dei pannelli solari e sembra che voglia sfondare anche lì

Tesla a quanto pare non fa solo automobili elettriche. L’azienda risulta essere poliedrica e progetta, produce e installa pannelli solari, sia quelli tradizionali che i moduli che sembrano normali tegole. E mentre il secondo sembra che potrebbe essere un percorso verso l’adozione più diffusa delle energie rinnovabili, il primo è ancora la soluzione ideale per l’industria solare. Tesla ha aggiornato i suoi pannelli per renderli circa il 10 percento più efficienti e ha anche abbassato i prezzi. Dato che le dimensioni e il design dei pannelli sono sempre esattamente gli stessi, si tratta di un miglioramento piuttosto impressionante.

 

Tesla: la convenienza dei pannelli solari sta aumentando sempre di più

Secondo Electrek, Tesla ha valutato il suo pannello di medie dimensioni a 7,56 kW prima dell’aggiornamento, ma ora è elencato come 8,16 kW. Il prezzo è anche sceso da 19.500 dollari (prima degli incentivi federali) a 16.000 dollari. Questo aumento di efficienza, combinato con un calo del prezzo di oltre il 17%, potrebbe convincere un discreto numero di proprietari di case negli Stati Uniti a fare il salto verso l’energia solare.

Tuttavia, non è stato tutto perfetto per la divisione solare di Tesla. Alcuni pannelli solari hanno causato incendi: uno in un negozio Walmart e l’altro in un magazzino Amazon . La società ha inoltre recentemente annullato i preordini di anni per le sue tegole solari. Speriamo che questi pannelli più efficienti non causino più questi problemi importanti.

Articolo precedenteRecensione Lenovo Yoga C940: notebook 2 in 1 davvero versatile
Articolo successivoGoogle Maps ora aiuta gli sviluppatori nella creazione del proprio gioco