Il colosso dell’e-commerce Amazon sta duramente lavorando per completare i lavori che porteranno presto all’apertura di un nuovo centro di smistamento in Sicilia e, più precisamente, a Catania.

Il nuovo centro sta sorgendo nel quartiere di Pantano d’Acri. In questo modo il colosso di Jeff Bezos punta a potenziare la propria rete distributiva in Sicilia, aprendo anche nuovi posti di lavoro nell’isola. Sicuramente quest’anno sarà davvero ricco di nuovi centri Amazon in Italia. Scopriamo i dettagli.

 

Amazon sta per aprire un nuovo centro di smistamento in Sicilia

La struttura, che andrà a occupare oltre 10.000 metri quadri di superficie, darà lavoro ad almeno 100 dipendenti, inclusi quelli che saranno assunti dai fornitori locali di servizi. La nuova sede si occuperà principalmente delle province di Catania, Messina e Siracusa, garantendo così una maggiore velocità nelle consegne e una copertura più capillare del territorio. Il Responsabile di Amazon Logistics Italia, Gabriele Sigismondi ha voluto sottolineare l’importanza della nuova sede.

Quest’ultima permetterà infatti di offrire un servizio ancora più efficiente ai propri clienti isolani, andando a coprire anche quelle parti di territorio che prima risultavano scoperte o per le quali le consegne risultavano particolarmente complesse. Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese ha sottolineato l’importanza dell’integrazionedei sistemi organizzati della distribuzione nazionale con quelli del tessuto imprenditoriale locale“.

In questo modo sarà possibile creare una sinergia che contribuirà allo sviluppo del territorio e dell’occupazione. Inoltre per i clienti Amazon residenti in Sicilia il nuovo deposito dovrebbe quindi garantire una maggiore tempestività nelle consegne, maggiore disponibilità e la fine delle limitazioni che molto spesso risultavano anacronistiche e fastidiose.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S20 Tactical Edition: lo smartphone che non potete avere
Articolo successivoTwitter: i dipendenti possono lavorare da casa anche dopo la pandemia