Il colosso cinese Oppo ha recentemente ufficializzato un nuovo smartphone di fascia media abbastanza interessante, parliamo di Oppo Find X2 NEO. Si tratta del modello di fascia media, appena sottostante al Pro.

Solamente qualche giorno fa, abbiamo parlato anche del modello Lamborghini Edition, che riscuoterà sicuramente molto successo. Scopriamo ora i dettagli della scheda tecnica del NEO.

 

Oppo Find X2 Neo: arriverà ufficialmente nel mese di maggio 2020

Partiamo subito con le specifiche tecniche, Oppo Find X2 Neo monta un display OLED Full HD+ da 6.5 pollici con rapporto schermo-scocca 92.1% e refresh rate 90HZ. Il comparto hardware è una parte molto interessante, monta infatti un processore Qualcomm Snapdragon 765G supportato da ben 12 GB di memoria RAM e 256 GB di memoria interna. Presenta anche un modem per la connettività 5G ed il sistema di raffreddamento a liquido 3D multistrato per la dissipazione del calore.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, presenta 4 sensori posteriori, rispettivamente da 48 megapixel, 13 megapixel, 8 megapixel e 2 megapixel. Ognuno di questi quattro sensori dispone di proprie specifiche e funzionamento. Sul lato anteriore troviamo una sola fotocamera da 32 megapixel. La batteria ha una capienza di 4.025 mAh con ricarica VOOC 4.0 a 30 W.

Il sistema operativo è Android 10 con interfaccia utente Coloros 7, insieme al Wi-Fi 6, Bluetooth 5.0, jack audio da 3.5 mm, NFC, lettore di impronte digitali integrato sotto al display. Lo smartphone Oppo Find X2 Neo sarà disponibile in Italia il prossimo mese di maggio 2020 nella colorazione Moonlight Black in versione da 12/256 GB al prezzo di listino di 699 euro. Non ci resta quindi che attendere il prossimo 22 maggio 2020, manca solamente poco meno di un mese.

Articolo precedenteAllertaLOM, l’app per monitorare il coronavirus disponibile su AppGallery
Articolo successivoOPPO: 100 telefoni donati alla Fondazione Francesca Rava