dieselIl motore diesel risulta essere ancora preferito all’innovativo elettrico, sebbene comunque il trend del mondo dell’automobile lasci comunque presagire un futuro interamente votato alle zero emissioni e all’essere completamente eco-friendly, dato l’elevato tasso di inquinamento a cui siamo effettivamente giunti nel 2020.

La visione d’insieme, del voler rendere il mondo un posto migliore per tutti noinon è ben insita nella mente umana, di conseguenza l’utente che oggi si ritrova a dover acquistare una nuova automobile non pensa ad un bene superiore, ma si limita ad aspetti più realistici e collegati direttamente allo stesso. Tutto ciò lo porta a scegliere ancora un motore diesel piuttosto che elettrico, le motivazioni più comuni sono raccolte poco sotto.

 

Diesel vs Elettrico: le motivazioni più comuni che spingono gli utenti

  • Capacità della batteria – il problema principale riguarda la capacità della batteria, al giorno d’oggi sono ancora troppo poco capienti, in relazione almeno alle necessità dei consumatori, ciò porta a dover pianificare il viaggio in anticipo, con tappe intermedie necessarie per il rifornimento.
  • Tempi di ricarica – collegandosi al punto precedente, nel momento in cui l’utente si fermerà per la ricarica dovrà attendere, almeno secondo lo stesso, troppo tempo prima che abbia la percentuale di carica necessaria per ripartire.
  • Diffusione di colonnine – chiude il trittico dei punti tutti collegati tra loro la diffusione delle colonnine in Italia, ancora troppo ridotta ed insufficiente per attirare l’interesse del consumatore.
  • Prezzo d’acquisto – ultimo è sicuramente l’investimento iniziale, il costo delle automobili elettriche risulta essere maggiore di un normale modello diesel o benzina (anche se si stanno allineando).
Articolo precedenteVolantino Unieuro devastante: tanti sconti eliminano Esselunga
Articolo successivoPassa a Vodafone: la promozione che riserva 50 giga al mese a tutti