Il social network Instagram ultimamente ha deciso di puntare molto sulla propria versione web e attualmente sta lavorando per rendere questa esperienza da browser desktop, molto simile alla classica da applicazione mobile.

In seguito al rilascio per tutti dei messaggi Direct sul sito web, ora è toccato alle dirette, che saranno appunto visibili anche tramite browser. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa novità.

 

Instagram: dirette visibili anche da browser desktop

Nelle ultime ore sono rimbalzate in rete moltissime indiscrezioni che riguardano le dirette Instagram, ora visualizzabili anche da browser web. Ovviamente il vantaggio è quello di godere di un display sicuramente più grande di quello dello smartphone. In più, proprio grazie al maggior spazio a disposizione, il flusso dei commenti a corredo della diretta è stato posto a fianco del video, in modo da non oscurare i partecipanti.

Per il momento, la versione web consente di sintonizzarsi solamente alle dirette altrui e non di crearne di nuove o partecipare direttamente ad altre. D’altra parte Instagram rimane un servizio creato e pensato per smartphone, dunque ha perfettamente senso questa limitazione. Voi vi eravate accorti di questa novità? se no, correte sul vostro account Instagram browser e vedetela con i vostri occhi.

Nelle ultime settimane questo ed altri social network sono diventati di vitale importanza per gli utenti rinchiusi forzatamente in casa. Moltissimi influencer hanno cercato di sensibilizzare i propri fan sull’importanza dello stare a casa, per evitare qualsiasi tipo di contatto con altre persone, non dello stesso nostro nucleo familiare.

Articolo precedenteNASA userà un mini robot per colonizzare la Luna, ma ha bisogno di noi
Articolo successivoMascherine: tra le migliori contro il virus vi è quella al grafene