lucifer-4

Sabrina, la serie tv dalle caratteristiche cupe e macabre, giungeva su Netflix con una terza serie il 24 gennaio del 2019. Questa lasciò i fan confusi e con la bocca aperta.

Riassumendo:

Sabrina, nel mondo infernale, salva il suo ragazzo Nick da Lilith; libera Lucifero dal suo corpo e richiede il trono dell’Inferno. In questo modo mantiene l’equilibrio tra i Regni. Ad ogni modo, è costretta a scontrarsi con Caliban, Principe creato dal Pandemonio, che la sfida per avere la corona.

Nel mondo terrestre, Sabrina diventa una cheerleader e cerca a tutti i costi un modo per aiutare le sue zie a sconfiggere con la magia un circolo di pagani appena arrivato in città. La nostra protagonista si trova così di nuovo divisa tra la Terra e l’Inferno fino al tragico momento. Per cercare di risolvere la situazione viaggia indietro nel tempo per fermare l’apocalisse, salvare i suoi amici e liberare finalmente Greendale dai pagani. Tutto risulta essere sistemato, ma c’è ancora un piccolo problema: Sabrina dimentica aperto un loop temporale, dando quindi vita a un paradosso. La protagonista si divide: da una parte vive normalmente sulla Terra, dall’altra è la regina dell’Inferno.

Sabrina 4: le agghiaccianti novità

Diversi fan hanno descritto la serie in maniera non molto positiva affermando che Sabrina sia a tratti, fin troppo macabra.

Eppure lo showrunner adora il mondo di Lovecraft, dunque Sabrina 4 su Netflix avrà diversi riferimenti all’orrore cosmico narrato dallo scrittore di Providence.

“Nella quarta stagione esploriamo l’orrore lovecraftiano inerente a questi antichi e all’idea di paura e terrore primordiale. Ciò che ho amato della terza stagione è stato vedere Padre Blackwood tornare a fare il villain in un modo davvero folle. Sono contento quando va in giro a causare problemi, e amo il suo arco narrativo nella quarta stagione, in cui accumulerà ancora più potere.”, ha affermato.

La quarta stagione sarà quindi da brividi? Non ci resta che aspettare!

VIAfoto themarysue.com
Articolo precedenteInfinity TV: queste nuove serie TV sono assolutamente da vedere
Articolo successivoIliad accontenta il suo pubblico con l’arrivo di questo atteso servizio