Eizo Corporation ha presentato un nuovo monitor con pannello IPS da 27 pollici in risoluzione 4K, le caratteristiche sono perfette per soddisfare i professionisti che necessitano di un ottimo monitor per lavorare.

Questo pannello ha al suo interno tutte le tecnologie necessarie per restituire immagini di estrema fedeltà e qualità, caratteristica indispensabile per chi lavora col proprio computer, soprattutto nel campo del fotoritocco.

Specifiche per professionisti

Il pannello IPS, a bordo del ColorEdge CS2740, è in grado di coprire fino al 99% della gamma Adobe RGB e della gamma CMYK ISO-Coated V2.

Questa feature consente una visualizzazione genuina ed estremamente autentica dell’intero spettro cromatico.

A rendere il tutto ancora più fedele ci pensa anche la profondità di colore supportata, che raggiunge i 16bit, cosa che permette a questo monitor di visualizzare oltre 1 miliardo di sfumature di colore.

La luminosità massima erogabile è di 350nits e il contrasto arriva a 1000:1, con una densità di pixel di 164 ppi (pixel per pollice).

Il display supporta anche la tecnologia FlickerFree, che permette di ridurre al minimo gli sfarfallii ed è stato trattato anche con un processo antiriflesso.

Ovviamente Eizo ha dotato il proprio monitor di tecnologie ad-hoc per svolgere adeguatamente il proprio compito.

Oltre a quelle già citate, esso dispone della  tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE), la quale può regolare e neutralizzare le fluttuazioni di luminosità e colore, garantendo quindi una resa omogenea dei colori costante nel tempo, essenziale in post produzione.

Dal punto di vista connettività abbiamo tutto ciò che è necessario: una porta HDMI e una DisplayPort, un ingresso USB C a cui si affiancano due porte USB 3.1 e due porte USB 2.0.

Il prodotto è senza dubbio di ottimo livello, sarà disponibile da Maggio al prezzo di 1586€.

Articolo precedenteFacebook ringrazierà i propri dipendenti con 1000 euro
Articolo successivoAmazon: nuove offerte con pagamento a rate e codici sconto