Huawei, P40, P40 Pro, cameraphone, #fotografiavisionaria

La data da segnare sul calendario è il 26 marzo 2020! Huawei infatti presenterà la nuova famiglia P40 questo giorno attraverso una diretta streaming. Per seguire l’evento basterà collegarsi al sito ufficiale del brand raggiungibile a questo indirizzo.

Il produttore Cinese è consapevole del proprio prodotto, tanto da lanciare l’hashtag #FotografiaVisionaria per accompagnare il lancio dei P40. Questo sottolinea l’enorme attenzione messa da Huawei nel comparto fotografico. Il colosso infatti punta a rendere i nuovi flagshi il punto di riferimento per i cameraphone del 2020.

In queste ore, inoltre, è stato pubblicato online un nuovo teaser che mostra alcuni dettagli degli smartphone. La cosa che salta immediatamente all’occhio è il design dello smartphone, che presenta un bordo molto incurvato.

Ecco il design dei nuovi Huawei P40

Inoltre, le immagini confermano che gli angoli degli smartphone saranno arrotondati e che il comparto fotografico sarà sporgente. Secondo le indiscrezioni, i Huawei P40 e P40 Pro avranno un corpo realizzato in vetro mentre per quanto riguarda la versione Premium il produttore ha scelto la ceramica.

Le differenze estetiche tra tutte le versioni saranno minime, a cambiare invece sarà il comparto fotografico. Infatti, il Huawei P40 sarà caratterizzato da una tripla fotocamera composta dall’ottica principale da 52MP, da una lente da 40 MP e una da 8 MP. Il P40 Pro invece avrà una quadrupla fotocamera composto dai primi due sensori identici. Il terzo sensore sarà sostituito da uno zoom periscopico e in aggiunta arriverà anche un sensore ToF.

Per quanto riguarda il P40 Pro Premium sul retro troverà spazio una configurazione penta-camera identica al P40 Pro ma con l’aggiunta di un sensore monocromatico. Tutti i device saranno spinti dal SoC Kirin 990 e saranno compatibili con le reti 5G.

 

Articolo precedenteAmazon: che offerte e prezzi bassi validi solamente oggi
Articolo successivoCoronavirus: il siero dei guariti favorirebbe il trattamento dei malati?