Siamo ormai vicini al debutto ufficiale dei nuovi flagship targati Huawei della serie Huawei P40 e l’azienda stessa ha confermato il loro arrivo ufficiale il prossimo 26 marzo. In attesa del loro arrivo, il team di DigitalTrends è riuscito a mettere le mani su alcuni prototipi del Huawei P40.

 

Huawei P40: design praticamente confermato da questi prototipi

Da questi primi prototipi del device, sembra che le dimensioni complessive siano più o meno le stesse del precedente modello, anche se il nuovo modello sembra che sarà leggermente più spesso. La backcover sembra essere realizzata in vetro ed è leggermente curva ai bordi, in maniera analoga ai precedenti modelli.

Sul retro del device spicca indubbiamente il comparto fotografico. Nello specifico, il futuro Huawei P40 avrà una tripla fotocamera posteriore e uno di questi sensori, come si vede dalle immagini, sarà una lente periscopica. Secondo gli ultimi rumors, le altre due fotocamere saranno un sensore grandangolare e un teleobiettivo da 52 megapixel.

Accanto ai sensori fotografici sembra esserci inoltre un sensore ToF 3D per gli scatti con effetto macro. Per quanto riguarda il frame laterale, sul lato destro troviamo il bilanciere del volume e il tasto di accensione e spegnimento, mentre in basso è presenta la porta USB Type C. Anche quest’anno, poi, mancherà il jack audio per le cuffie.

Vi ricordiamo che l’azienda cinese ha già ufficializzato per il mercato europeo la versione lite della serie P40, ovvero il nuovo Huawei P40 Lite. Quest’ultimo è una versione re-branded del Huawei Nova 6 SE e sarà venduto in Europa ad un prezzo di 299€.

Articolo precedenteGoogle Contatti inserisce due funzionalità molto richieste
Articolo successivoOppo Reno 3 Pro arriva in versione globale con due fori nel display