Manca ormai una manciata di giorni all’arrivo dei nuovi Oppo Find X2 e Oppo Find X2. Oltre a questi top di gamma, però, l’azienda cinese ha da poco portato in veste ufficiale per il mercato indiano il nuovo Oppo Reno 3 Pro, ovvero la versione globale del device presentato in Cina circa due mesi fa.

 

Oppo Reno 3 Pro è ufficiale: ecco le caratteristiche tecniche

Questo nuovo smartphone targato Oppo è in realtà la versione globale del top di gamma con supporto al 5G presentata in Cina qualche settimana fa. Questa nuova versione presenta alcune differenze piuttosto importanti rispetto alla versione cinese. In primis, come già detto, la versione global è disponibile solamente in versione 4G. A cambiare è poi anche il design.

Frontalmente, infatti, il nuovo Oppo Reno 3 Pro globale ha un display SuperAMOLED da 6.4 pollici in 20:9 in FullHD+ e con un doppio foro posto in alto a sinistra con sensori da 44+2 megapixel. Anche il comparto fotografico è leggermente differente. Qui abbiamo infatti una quad camera posteriore con un sensore fotografico principale da 64 megapixel. Troviamo poi un grandangolo da 8 megapixel, un teleobiettivo 2x da 13 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel.

In ambito prestazionale il dispositivo di Oppo è alimentato dal processore MediaTek Helio P95, un SoC octa core da 2.2. GHz, con 8 GB di memoria RAM e 128 GB oppure 256 GB di storage interno. La batteria è poi da 4025 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC Flash Charge 4.0 da 30W.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo top di gamma di Oppo sarà disponibile all’acquisto dal prossimo 6 marzo nelle colorazioni Aurora Blue, Midnight Black e Sky White ad un prezzo di circa 379€ per la versione da 8/128 Gb fino ad un massimo di circa 417€ per la versione da 8/256 GB.

Articolo precedenteHuawei P40: trapelano online le immagini dei primi prototipi
Articolo successivoNubia Red Magic 5G, il punteggio su AnTuTu è incredibile