WhatsApp come Facebook: privacy a rischio per gli utenti TIM, 3 Italia, Vodafone e Wind

Su WhatsApp viene data sempre più rilevanza a quegli aggiornamenti che oramai si ripetono con cadenza costante. Nel corso di quest’ultimo periodo la chat di messaggistica si è spinta sempre oltre, con l’obiettivo di essere al passo con i tempi.

 

WhatsApp, in casa Facebook si studia una novità già non apprezzata

L’agenda di WhatsApp nell’ultimo periodo è stata dettata, come naturale che sia, anche da Facebook. Da quando la piattaforma di messaggistica è entrata nella famiglia che fa riferimento al social network, tra i due servizi si è sviluppata un’interazione sempre maggiore.

Proprio Facebook si nasconde dietro un progetto di upgrade che, qualora andasse in porto, sconvolgerebbe per sempre l’aspetto e le funzioni di WhatsApp. Gli sviluppatori stanno pensando di ampliare le chat di WhatsApp anche agli amici di Facebook. In questo modo, WhatsApp potrebbe rappresentare una sorta di doppio o anche di sostituito rispetto a Messenger, la piattaforma sino ad ora di riferimento per gli amici di Facebook. 

L’annuncio di questa possibile evoluzione ha rispolverato anche vecchi rumors che parlando di una vera e propria fusione tra il social network e la chat. Ad ora, però, tali indiscrezioni sono prive di ogni fondatezza.

Come hanno accolto gli utenti questi voci? Non bene, è la risposta. Sul web la maggioranza del pubblico spinge per una netta indipendenza della chat da Facebook. Presenti anche importante minacce: attraverso i social Twitter o le pagine Facebook di leaker accreditati, migliaia di utenti promettono di lasciare il servizio qualora si realizzi tale disegno.

Articolo precedenteGoogle Maps, aggiunto segnalatore di limiti di velocità e autovelox
Articolo successivoWiFi senza limiti: in Italia diventa gratis navigare, addio al 4G