Un nuovo progetto voluto fortemente dal Ministero per lo Sviluppo Economico ha dato vita ad una linea WiFi gratuita in tutto il Paese. Utilizzabile da chiunque sia interessato, la nuova modalità di connessione è in espansione su tutto il territorio e presto raggiungerà migliaia di comuni consentendo alla popolazione è ai turisti di ottenere un accesso illimitato al mondo on-line per effettuare operazioni proprie o cercare informazioni sui luoghi da visitare nelle vicinanze.
Il WiFi diventa gratuito in tutta Italia: ecco come è possibile utilizzarlo
Con l’obiettivo di fornire una connessione ad internet a circa 7500 comuni dislocati in tutta Italia, il nuovo progetto che ha come fine unico la diffusione della linea WiFi ha già coinvolto circa 3000 amministrazioni consentendo già a numerosi utenti di sfruttare il servizio a proprio vantaggio. Risulta completata, quindi, la prima fase l’installazione degli hotspot i quali consentiranno a chiunque disdettare la nuova modalità di connessione ovunque ci si trovi.
Per poter accedere al servizio, però, tutti gli utenti saranno tenuti ad effettuare una serie di passaggi molto essenziali. Anzitutto risulta necessario registrarsi al servizio e per fare ciò bisognerà scaricare sul proprio smartphone l’apposita applicazione; disponibile sia per Android che iOS, la stessa è gratis così come l’intero procedimento.
A seguito di tale operazione, ogni qualvolta si vorrà accedere ad una postazione hotspot per collegarsi al WiFi si potrà fare senza alcun problema; non bisognerà nutrire neanche alcuna paura poiché nessun tipo di addebito verrà effettuato. Concludiamo informando i nostri lettori e per sapere le posizioni attualmente attive in tutta Italia non sarà che necessario consultare la mappa presente nella stessa applicazione, la quale è aggiornata in tempo reale.